Roberto Rizzo parla di Electrospider a Sportello Italia

Il Presidente di SolidWorld GROUP, è stato ospite di Sportello Italia di Radio Rai 1 per parlare di Electrospider unita all'IA
Electrospider

Electrospider a Sportello Italia

Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld GROUP, è stato ospite di Sportello Italia di Radio Rai 1 per parlare di Electrospider unita all’intelligenza artificiale. La piattaforma è la prima al mondo in grado di generare costrutti cellulari 3D aventi la complessa topologia dei tessuti umani.

Grazie a questa tecnologia, è possibile realizzare tessuto vivo con metodo additivo, a partire da cellule coltivate in vitro.

L’obiettivo di Electrospider è arrivare a realizzare interi organi per abbattere i lunghi tempi delle liste di attesa degli organi da trapiantare.

L’integrazione con l’Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale unita ad Electrospider può essere molto utile, ad esempio,  per combinare i dati di una risonanza e di una tomografia e sviluppare il modello digitale sul quale lavorare in seguito.

Di questo e di altro ha parlato Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld GROUP, al programma Sportello Italia di Radio Rai 1, ascolta l’intervista completa.

Related posts